La Fabbrica di Nichi di Torino
PER POTER SCRIVERE E DISCUTERE SUL FORUM DELLA FABBRICA DEVI REGISTRARTI OPPURE CONNETTERTI SE SEI GIA' REGISTRATO.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Le fABBRICHE incontrano Gennaro Migliore

Mer Feb 16, 2011 5:48 pm Da Admin

Ora
venerdì 18 febbraio · 15.30 - 18.00
Luogo


Commenti: 0

Tutti i WEEk End L'angolo di Nichi a Barriera di Milano e Mirafiori

Lun Dic 06, 2010 8:49 pm Da Admin

L'angolo di Nichi al mercato di Piazza Foroni …

Commenti: 1

UN'italia di cui fidarsi

Ven Dic 10, 2010 1:16 am Da Admin


martedì 14 dicembre · 17.00 - 20.00


Commenti: 3

Tutti i WEEk End L'angolo di Nichi a Barriera di Milano e Mirafiori

Ven Nov 12, 2010 9:38 pm Da Admin

L'angolo di Nichi al mercato di Piazza Foroni …

Commenti: 3

13/12 Dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere“

Dom Dic 05, 2010 10:56 am Da Admin


Lunedì 13, ore 21: la Fabbrica presenta …

Commenti: 0

Google friends
più seguiti
Follow Forum
Parole chiave

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Andare in basso

comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Messaggio Da lia il Gio Nov 25, 2010 8:59 pm

Riporto qui sotto il comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL, che si trova su:
http://www.sinistraecologialiberta.torino.it/joomla/comunicati-stampa/comunicato-stampa-n-3-del-25-11-10.html
Mi pare del tutto condivisibile e credo che la Fabbrica dovrebbe aderire alla presa di posizione di SEL e trasmettere a Vendola la nostra posizione che mi pare perfettamente in sintonia con SEL provinciale.

Comunicato stampa N°3 del 25-11-'10
Ampio risalto viene dato dalla stampa locale, stamattina, al presunto sostegno del Presidente nazionale di SEL Nichi Vendola alla candidatura di Francesco Profumo a Sindaco della Città.

Le dichiarazioni di Vendola - espressione di un attestato sul valore della proposta messa in campo da settori importanti della coalizione, che va giustamente accolta con il dovuto rispetto - non si spingono certo nella direzione contraria all'indirizzo assunto dal Partito a Torino, che si è espresso chiaramente per le elezioni primarie.

SEL riconosce a Francesco Profumo il profilo e la statura di chi ha certamente titolo di candidarsi a guidare il Centrosinistra torinese, rilevando però che si tratta, al momento, di un'eventualità maturata senza alcun coinvolgimento ufficiale di SEL e che, per di più, non registra in alcun modo il fermento e la ricchezza della Sinistra torinese e, più in generale, dell'insieme delle forze progressiste.

Nella certezza di interpretare con sintonia e coerenza la vocazione stessa del Partito alla partecipazione democratica, Sinistra Ecologia Libertà di Torino ribadisce, nel solco tracciato dalla straordinaria esperienza milanese - assurta a simbolo nazionale di "buona politica" -,la scelta delle elezioni primarie quali passaggio obbligato, nella situazione data, per restituire a tutti coloro che lo vorranno la possibilità di scegliere il candidato a Sindaco della coalizione progressista e per offrire alla Città tutta, fatto ancor più importante, un’occasione non formale di contribuire alla stesura collettiva di un programma di mandato, che sia altro dalla liturgia svilente di un avvallo a cose fatte.

Il Coordinatore provinciale
Antonio Ferrentino

lia
Lurker
Lurker

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Re: comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Messaggio Da bellavita il Ven Nov 26, 2010 2:34 pm

premesso che sono contrario alla moda "chi si è sempre occupato di politica non vale niente, avanti quelli della società civile", prima di firmare una cambiale in bianco a uno che politica non la ha mai fatta vorrei sapere come la pensa sui beni comuni, sulle 621 s.p.a impenetrabili al controllo che il comune ha costituito, sull'integrazione degli immigrati e, almeno un accenno sulle priorità degli inevitabili tagli. Il solo fatto che abbia detto che vuole avere una sua squadra e non subire condizionamenti mi preoccupa. perchè devo votarlo? perchè è di moda? Non mi dice neanche se è pro tav o no tav (io sono ferocemente pro, a differenza di tutti voi)

bellavita
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Re: comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Messaggio Da valerio peverelli il Ven Nov 26, 2010 5:18 pm

Ma infatti nessuno dice che dovremmo sostenere Profumo, assolutamente, né noi delle fabbriche di Torino, né Nichi nel suo" controverso" comunicato dell'altro ieri. (non ripeto quello che ha detto Vendolo, l'ho già messo su questo forum ed è sul suo Blog)
Ha solo espresso favore al fatto che Profumo potesse partecipare a delle primarie vere, siamo tutti in attesa di una candidatura alternativa e forte; sopratutto con un programma progressista e condiviso, perché da quello (beni comuni, 621 s.p.a., tagli, integrazione ecc.) che decideremo chi sostenere e se sostenre qualcuno.

Non essendo un partito non siamo obbligati ad avere un candidato di bandiera, l'unica cosa che pretendiamo è un metodo trasparente e democratico per arrivare a candidature e, sopratutto, programmi, in modo che vi siano Primarie Vere.

Valerio
avatar
valerio peverelli
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 39
Località : Moltrasio (Como)

Torna in alto Andare in basso

Re: comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Messaggio Da bellavita il Ven Nov 26, 2010 11:37 pm

si, però questa manfrina sta durando troppo, come a Bologna quando poi ha vinto Guazzaloca.
Quelli del PD, se non sono designati dal centro romano non si osano farsi avanti, e vanno a caccia di candidati che non han mai fatto politica, il che mi pare una grande stupidaggine demagogica e pericolosa per le istituzioni. Soprattutto quando si tirano fuori dei candidati che non han mai detto come la pensano: altro che partito liquido, il PD è come un tram dove si sale senza prendere il biglietto. Il tutto in un contesto che un sindaco indicato da Chiamparino vince a mani basse.

Vogliono un prof? c'è Bruno Giau, il candato di sinistra a rettore, lo conosco da 40 e più anni, è sempre stato di sinistra.
Ma perchè non un assessore che ha operato bene? c'è solo da scegliere tra Curti, Artesio, e Passoni. Ci sono Gariglio e Placido che ci tengono, vediamo quanti voti raccolgono nelle primarie, è comunque un indicatore di un rapporto coi cittadini.

Mi permetto solo di far osservare ai miei amici e compagni che leggono qui che non si può pensare a un sindaco No TAV: è una questione decisa, e non esiste che la maggiore istituzione locale si metta a fare sabotaggio. Quelli che pensano ancora che sia una questione dirimente si faranno il loro candidato con rifondaroli pdci e azkatasuna (mai capito perchè si sono scelti un riferimento basco, che sono bigotti e di destra, tanto che piacciono a Kossiga...mah)

bellavita
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Re: comunicato stampa di del coordinatore provinciale di SEL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum