La Fabbrica di Nichi di Torino
PER POTER SCRIVERE E DISCUTERE SUL FORUM DELLA FABBRICA DEVI REGISTRARTI OPPURE CONNETTERTI SE SEI GIA' REGISTRATO.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Agosto 2018
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Le fABBRICHE incontrano Gennaro Migliore

Mer Feb 16, 2011 5:48 pm Da Admin

Ora
venerdì 18 febbraio · 15.30 - 18.00
Luogo

Commenti: 0

Tutti i WEEk End L'angolo di Nichi a Barriera di Milano e Mirafiori

Lun Dic 06, 2010 8:49 pm Da Admin

L'angolo di Nichi al mercato di Piazza Foroni …

Commenti: 1

UN'italia di cui fidarsi

Ven Dic 10, 2010 1:16 am Da Admin

martedì 14 dicembre · 17.00 - 20.00

Commenti: 3

Tutti i WEEk End L'angolo di Nichi a Barriera di Milano e Mirafiori

Ven Nov 12, 2010 9:38 pm Da Admin

L'angolo di Nichi al mercato di Piazza Foroni …

Commenti: 3

13/12 Dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere“

Dom Dic 05, 2010 10:56 am Da Admin

Lunedì 13, ore 21: la Fabbrica presenta …

Commenti: 0

Google friends
più seguiti
Follow Forum
Parole chiave

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dichiarazione vendola

Andare in basso

dichiarazione vendola

Messaggio Da laura tori il Gio Nov 25, 2010 12:24 pm

ciao a tutti,
bello l'incontro di ieri sera. temi pesanti, prospettive nere ma cose concrete.
ma la mia domanda è: come la mettiamo con la dichiarazione di vendola su profumo?
questa davvero spariglia ma in peggio altro che la littizzetto
laura
laura tori
Lurker
Lurker

http://www.flickr.com/photos/elleti/

Torna in alto Andare in basso

Re: dichiarazione vendola

Messaggio Da Andrea il Gio Nov 25, 2010 1:21 pm

Sono d'accordo.
Credo che le fabbriche debbano fare un comunicato il prima possibile da far arrivare a Vendola esprimendo la propria contrarietà rispetto alla sua posizione su Profumo.
E magari farlo firmare a tutti coloro, e credo siano tanti, condividono questa contrarietà (partiti, movimenti, soggetti sociali...).
Però è da fare quanto prima, cosa ne pensate?

Andrea
Lurker
Lurker

Messaggio Da lia il Gio Nov 25, 2010 1:50 pm

Sono d'accordo con Andrea, sarebbe bene far arrivare al più presto un comunicato a Vendola, possibilmente un comunicato congiunto della Fabbrica e SEL sottoscritto da altri movimenti....

lia
Lurker
Lurker

Messaggio Da valerio peverelli il Gio Nov 25, 2010 3:33 pm

Mi permetto di riportare la mail di Orsi alla mailing list su questo argomento, inoltre al più presto aggiungo la VERA dichiarazione di Nichi sulle primarie a Torino.

"Cari\e,

avrete probabilmente letto cosa riportano i giornali oggi su presunte dichiarazioni di Vendola relative alle elezioni comunali torinesi. Dalle verifiche fatte, ma soprattutto dal post pubblicato sul suo sito, che inviatiamo a leggere, possiamo evincere che, in realtà, si è limitato a considerazioni piuttosto generiche - non in contraddizione con il nostro appello. In sostanza, ci auguriamo tutti che ci siano primarie vere, con candidature forti, per far sì, come a Milano, che emergano idee ed energie al servizio del futuro di Torino.

C'è stato sicuramente qualche problema di comunicazione ed è probabile che sia anche un difetto di approfondimento da parte di Vendola rispetto alla realtà della nostra città. In ogni caso, ci siamo attivati per avere presto un'occasione di confronto a tutto campo sulla politica cittadina con tutti i soggetti coinvolti, Nichi compreso.

Saluti,
Alessandro, Andrea, Cecilia e Jacopo

--
valerio peverelli
Coinvolto
Coinvolto

Messaggio Da valerio peverelli il Gio Nov 25, 2010 3:40 pm

La dichiarazione di Vendola, come appare sul Blog è:
"Ogni volta che il centrosinistra si apre alla società civile, si produce un arricchimento di cultura e di proposta. L’eventuale candidatura del rettore Profumo a Torino, non può che essere salutata come positiva. E se ci fossero altre candidature di rilievo allora le primarie sarebbero davvero una bellissima gara di idee sul futuro. "

Direi che condivido tutto ciò che dice.
Conosco poco Profumo ma, per esempio, consco abbastanza Onida e Boeri (meno Sacerdoti), credo che le primarie di Milano siano state interessanti perché tutti e 4 i candidati erano persone che avevano delle cose da dire, che pensavano e ragionavano su Milano, ognuno con la propria sensibilità. Infine due di loro (Boeri e Pisapia) sono oggetivamente forti e capaci di vincere.
Spero proprio che a Torino si sviluppino logiche simili, in modo che il programma e l'idea di città che il candidato vincente porterà avanti siano figli di un processo condiviso.
Quindi ben venga Profumo, se è un candidato alle primarie e se assieme a lui (non contro ma alternativamente) si sviluppa un altro programma con un candidato alternativo, in modo che alle secondarie si arrivi con una sintesi figlia di un Vero dibattito, fatto al di fuori delle segreterie dei partiti.
Insomma saranno gli elettori, la base, i cittadini a dire la loro, ascoltare, parlare, esprimersi.
E questo, al di là delle mistificazioni giornalistiche e delle dietrologie, lo ha detto anche Nichi.

Valerio
valerio peverelli
Coinvolto
Coinvolto

concordo con valerio peverelli

Messaggio Da giovanni il Gio Nov 25, 2010 8:43 pm

concordo con valerio peverelli : Nichi vuole vivacizzare le primarie e dare spazio alla società civile...fa benissimo poi se c'e' un candidato da appoggiare penso che lo fara' in concorso con sel e fabbrica di torino...in assenza di candidati nostri si potrà valutare chi appoggiare e con quanta convinzione ...in ogni caso eviterei di appoggiare candidature troppo minoritarie per non sputtanarci ma anche convinti che bisogna operare per un progetto unificante e non conflittuale nell'ambito del centrosinistra..

giovanni
Lurker
Lurker

oltre il chiamparinismo

Messaggio Da paolo hutter il Gio Nov 25, 2010 11:51 pm

chi è giovanni? dai firmiamoci ompleti almeno tra di noi...a mio parere il punto è che a Torino vale la pena di impegnarsi per una discontinuità una novità un cambiamento rispetto al chiamparinismo ...in effetti profumo potrebbe esserlo (un cambiamento) ma non credo in quel senso ecologista e democratico che vorrei io

paolo hutter
Lurker
Lurker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: